La Posta Elettronica Certificata è una soluzione di posta elettronica che si caratterizza per l’elevato grado di Sicurezza in conformità alle normative sulla trasmissione dei documenti informatici.
Il valore aggiunto di questa comunicazione elettronica, oramai utilizzata sempre più frequentemente in sostituzione dei tradizionali servizi fax, posta, corriere, consente oggi, grazie alla notificazione dell’avvenuta consegna, di rendere equivalente tale invio alla raccomandata postale (art.14 comma 3 del DPR 445/2000).
Sicurezza degli accessi, sicurezza del sistema, sicurezza del messaggio, sicurezza del recapito, uniti a firma digitale e sue applicazioni, consentono di sfruttare a pieno le potenzialità del sistema digitale.
Presso le nostre agenzie è possibile attivare la casella di posta certificata UNAPEC, ricevere informazioni ed assistenza di ogni tipo . In particolare, in relazione all’eventuale utilizzo del sistema, per migliorare l’ambito di applicazioni esistenti e l’integrazione con nuove funzionalità di firma digitale (crittografia, archiviazione digitale sostitutiva, marcatura temporale, etc).